PRENOTA LA TUA CONSULENZA GRATUITA
Seleziona un giorno ed un orario disponibili nel calendario qui sotto.
COSA DICONO GLI IMPRENDITORI?
Ci siamo rivolti a Clara per la ricerca di una nuova figura professionale da inserire in organico. E devo dire che la macchina di selezione candidati che è riuscita a mettere in piedi, tra l’altro, in pochissimo tempo si è dimostrata pienamente efficace, infatti su centinaia di candidature arrivate in maniera praticamente automatica, ne sono state selezionate una decina, un cluster all’interno del quale abbiamo poi trovato finalmente la persona giusta. Esperienza molto molto positiva, quindi è per questo mi sento di consigliare caldamente i servizi e la competenza di Clara Serrao a tutti quegli imprenditori e liberi professionisti che desiderano trovare collaboratori validi, ottimizzando tempo e risorse.
Lavoro con Clara dal 2009 e da subito ho iniziato a fare selezione con il suo metodo e facendomi affiancare da lei all’inizio. Devo dire che da allora la mia azienda è cresciuta parecchio e sono riuscito ad attrarre anche profili che un tempo non pensavo fosse possibile. Le persone sono il vero potenziale di un’azienda e la selezione è un’attività strategica che ogni imprenditore deve imparare a fare e a non delegare a figure fuori dall’azienda stessa. Oggi ParkinGO Group ha più di 70 sedi in Europa di cui 33 in Italia. Ma la cosa più bella è che le persone che vi lavorano hanno sposato il progetto dell’azienda e si sentono parte di essa.
Ex-Amministratore Delegato
ParkinGO Group
Ho iniziato ad utilizzare il metodo di Personale Perfetto™ che mi ha proposto Gianpietro a marzo del 2022 come primo retista di E’ Ora. L’anno precedente avevo investito oltre 50.000€ per selezionare personale con scarsi risultati e molto stress dato dal parlare con profili non in target. Dopo due anni, gestisco le selezioni in autonomia, dialogando solo con profili in target. Nel primo anno ho assunto 18 persone con una spesa di 7.000€.
Il sistema ha rivoluzionato la selezione e gestione del personale, influenzando le strategie in un periodo critico con turnover aumentato senza apparenti motivi. Ha risolto problemi di turnover, strutturato i processi interni e portato equilibrio nella gestione delle risorse umane.